Continua ricerca, sviluppo e produzione di nuove soluzioni innovative ed appropriate, mirate a soddisfare al meglio le aspettative degli operatori sanitari per la salute dei loro pazienti

Gem è un’azienda italiana produttrice e distributrice di dispositivi medici. È stata fondata nel 1994 con lo scopo di mettere in commercio dispositivi medico chirurgici di nuova formulazione.

Nel 1995 è uscita sul mercato la colla Glubran, con indicazione d’uso chirurgica.

Poco dopo è nata la seconda generazione del prodotto, Glubran 2, con una nuova formulazione che ne ha permesso l’uso anche nelle procedure endovascolari.

Nel 1998 entrambi i prodotti hanno ottenuto la certificazione CE per uso interno.

Attualmente viene prodotta la colla Glubran 2, premiata dagli utilizzatori per la varietà ed eterogeneità delle indicazioni d’uso.

In questi anni l’azienda ha ideato e prodotto vari dispositivi applicatori per la colla, che ne facilitano e migliorano l’uso.

Nel 2007 è entrata in commercio Glubran Tiss, colla chirurgica per uso cutaneo.
Nel 2015 è stata certificata la seconda generazione di colla cutanea, Glubran Tiss 2.
Ad oggi Glubran 2, Glubran Tiss 2 ed i relativi devices sono venduti in più di 40 paesi nel mondo.

La continua ricerca è alla base del nostro lavoro ed ha come obiettivo quello di mettere a punto dispositivi medico chirurgici sempre più innovativi, tali da anticipare le richieste di un mercato sempre più sofisticato.